Presentazione

La Famiglia Almondo lavora nel settore dell’oreficeria e dell’argenteria ed oggettistica da casa, dagli ultimi decenni dell’Ottocento.
Agli inizi del secolo scorso, la fabbrica era situata a Torino, in Via Maria Vittoria e nel 1923 si trasferì nell’attuale sede, di Via Cavour 3 sempre a Torino.

Punto di forza è da sempre la creazione di gioielli ed argenti, di propria concezione.

Grazie al susseguirsi di quattro generazioni, la Gioielleria ALMONDO è in grado di unire la tradizione all'innovazione, prestando attenzione sia al classico che al design moderno e alle novità più interessanti presenti nel campo della gioielleria; ricercando e dando spazio, anche alle creazioni artistiche ed artigianali.

Una specialità è l’infilatura delle perle e delle pietre dure, con le quali si possono realizzare anche dei tessuti

La Gioielleria ALMONDO effettua inoltre restauro e riparazione di gioielli, creazioni personalizzate ed incisioni su oro e argento.

Da alcuni deceni viene trattata la vendita e la riparazione di monili ed oggetti etnici artigianali ed antichi  provenienti da Cile, Perù, Cina, Nepal, Afganistan, Tagikistan.

La profonda conoscenza delle tecniche del settore orafo ed argentiero, abbinata ad un totale controllo dei costi, rende anche possibile garantire un ottimo rapporto qualità prezzo.

La nostra filosofia è di offrire creazioni per uso personale e per le persone più care e realizzare oggetti preziosi di ottima qualità, in un' ampia gamma di prezzi.